Gli associati A.I.M.A sono inseriti nella Formazione Continua Permanente, così come disposto dall’art. 13 dello Statuto e secondo le modalità elencate all’art. 23 del Regolamento Generale, in quanto requisiti essenziali a garanzia della professionalità di A.I.M.A. e dei suoi iscritti.
La Formazione Continua Permanente prevede un rapporto stretto e reciproco tra il formando e l’Associazione: il socio si impegna a partecipare alle attività che soddisfino le esigenze di crescita e aggiornamento di volta in volta individuate da A.I.M.A, opportunamente pubblicizzate nella sezione “news” del sito; l’Associazione si impegna a offrire ai propri soci un calendario selezionato, ricco e variegato di eventi incentrati sulla formazione del professionista tesa all’eccellenza.
I soggetti in attesa di esame e di conseguente iscrizione possono partecipare da esterni alla Formazione Continua Permanente A.I.M.A., ammessi in via eccezionale alle attività formative dedicate alla preparazione degli esami e riconosciuti come “tirocinanti”.